design me

Mirko Elia – DesignMe

Storie di ordinaria creatività

@DesignMepuntoit racconta l’#Italia dei #creativi. E inizia da se stesso: come si crea una #startup?

In principio fu il nome. Design. No, Design Me. Meglio. DisegnaMi, cioè descriviMi, cioè raccontaMi. Insomma, parlo di me. Sì, poteva andare. Poi fu la volta del logo. Bello, bellissimo, ma va registrato, chiaro. E allora vai di burocrazia, di telematica incompetenza, di Comunicazioni- Inizio- Attività da inviare tramite PEC che, sì, è attiva, ma non può inviare mail. E poi, gli investimenti, speranzosamente così chiamati perché dovranno portare guadagni.

Il terzo giorno fu il portale: www.design-me.it. Il progetto doveva posarsi su una pietra, e quella pietra avrebbe dovuto essere un portale accattivante, ricco, colorato.

Il quarto giorno fu il lancio: promozione, visibilità, sgomitare tra campagne pay-per-view o pay-per-click, passaparola, e sere a volantinare.

l quinto fu il giorno dei contenuti, della redazione, dei primi iscritti… Il sesto giorno il Portale camminò con le sue gambe, prima poche e malferme, poi sempre più stabili e molteplici, quelle dei suoi utenti. Il settimo giorno non si riposò, ma inizia oggi, su queste pagine, una collaborazione che vi proporrà, ogni due mesi, una storia, un evento, un personaggio che, secondo noi, possiede quel certononsoché.

Share your opinion

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>